EFP – FORUM NEWS – Restaurants / Articolo sulCorriere della Sera

NLS Messager logo mails.png
Capture d’écran 2019-01-28 à 18.54.40.png

button blog.png
____________________________________________________

L'EUROFÉDÉRATION DE PSYCHANALYSE

LES ÉVÉNEMENTS – THE EVENTS 

Forum Européen de Milan
unnamed-2.jpg

Restaurants in Milan

– Some information on where to have lunch on the day of the European Forum in Milan. We are in the historic center of Milan and there is a wide selection.

FR.jpg

Restaurants à Milan

– Quelques informations sur les endroits où déjeuner le jour du Forum européen à Milan. Nous sommes dans le centre historique de Milan et le choix est vaste.

Un’Altra Pasta

Via Bergamini 5, tel. 02-58321359, un locale informale, può contenere fino a una ventina di persone. Si mangia al bancone su sgabelli. Cucinano la "Pinsa" romana, una sorta di pizza preparata con farine biologiche. Le recensioni sono ottime. A due minuti dalla sede.

Cantina Piemontese

Aperto dalle 12.15 alle 14.45, via Laghetto 2, tel. 02-784618. Ristorante storico, caldo e accogliente, di buona qualità. Ottimo per colazioni a base di carne o tipici del nord ovest. Dal servizio veloce, i prezzi sono in linea con l'ambiente. Buon rapporto qualità/prezzo. A tre minuti dalla sede.

Antica Osteria del Laghetto

Via Festa del Perdono, 4 Tel. 02-58307404, è una trattoria d'altri tempi. Buona cucina, familiare. Hanno un menù sempre aggiornato secondo la stagione. Vi cucinano dei buoni piatti di carne e di pesce.
Prende il nome dal laghetto, un tempo poco distante, dove arrivavano i carichi di marmo destinati alla fabbrica del Duomo. Per un menù completo, dagli antipasti al dessert, il prezzo è sui 45/50 euro, ma si può tranquillamente spendere, essendo soddisfatti, sulle 30 euro. A due minuti dalla sede. Conviene prenotare.

The Grill Missori

Via Pantano, 17, tel. 02-47762286, il locale è semplice e carino. Il menu consiste nell'hamburger con ingredienti di ottima qualità. Molto buona è la tartare, in alternativa è da provare il Salmon Burger. Buone anche le insalate. Buon rapporto qualità/prezzo. Aperto dalle ore 12 alle ore 15. A tre minuti dalla sede.

La Bottega di Via Laghetto

Via Laghetto 3, tel. +39 02 8287 2329, non è un ristorante, ma una (curatissima) bottega di salumi e formaggi in cui si può mangiare davvero bene; e la proposta dei vini è molto interessante. Il locale è arredato in modo semplice ma originale, prezzo onesto data la quantità e la qualità. A tre minuti.

Casa Lodi

Via Cappellari, 3, tel. 3703379147, è un locale capiente, può ospitare fino a 80 posti. Offrono taglieri di salumi e formaggi lombardi, risotti e paste fresche. La carne è del loro allevamento. Nelle recensioni si trovano ottimi giudizi sia sui risotti che sui tortelli. Prodotti a km 0. Prezzi medio bassi. A otto minuti a piedi dalla sede.

Giardino di Giada

Via Palazzo Reale, 5, tel. +3902-8053891, c'è chi dice che sia il numero uno dei ristoranti cinesi a Milano. Offre una grande varietà di cibi, tra i consigliati: il branzino a vapore, i ravioli di gamberi e di carne e l'anatra alla pechinese. Ottimo rapporto quantità, qualità/prezzo. A quattro minuti.

Colibrì

Via Laghetto 9/11, tel +390276394899, è un piccolo locale bello e originale, una libreria bistrot dove consumare cocktail con buffet di buona qualità a prezzi modesti. Si può gustare, ad esempio, un buon piatto di tartare di salmone con songino e salsa a parte. Libri scelti e consigliati con cura. A tre minuti.

JARIT

Piazza Santo Stefano | Angolo Via Festa Del Perdono, +39 02 5830 9168, il primo ristorante ‘’sottovuoto’’ di Milano. Illustri Chef hanno collaborato creando ricette che potrete trovare racchiuse in simpatici contenitori o più semplicemente ‘’Jar’’. Un esempio, la Jar dello chef Saddler: Burrata, melanzane, cous cous alle olive e pomodoro. Buona e leggera.
Ogni piatto costa 12/13 euro.

Bar Pasticceria Bastianello

Via Borgogna, 5, consigliato anche per pranzi veloci. Simpatici e accoglienti. Ottimo il caffè. A dieci minuti a piedi dalla sede. Per chi volesse pranzare a due passi dal Duomo.

La Locanda del Gatto Rosso

Via Ugo Foscolo 3 | Angolo Galleria Vittorio Emanuele II, +39 02 7202 241. In pieno centro storico nel bel mezzo della galleria a Milano, in questo locale si può gustare un vero risotto alla milanese" La mise en place, il servizio al tavolo e la presentazione dei piatti è impeccabile. La disponibilità per quanto riguarda la cantina dei vini è numerosa e ben assortita. I costi sono in linea con quello che è il servizio, la qualità del cibo e l’ambiente. La sala è molto luminosa e suggestiva. A dieci minuti dalla sede, si attraversa Piazza del Duomo.

Spazio

Galleria Vittorio Emanuele, +39 02 878400, il locale non è facilissimo da trovare dentro Motta su piazza Duomo. Ha due sale: la prima ha tavoli che affacciano all'interno della Galleria Vittorio Emanuele, la seconda ha una meravigliosa vista sul Duomo. La mise en place è informale, il menu interessante, il sommelier consiglia i vini in abbinamento. Si possono gustare piatti come un antipasto di ceci e baccalà, un primo di cappelletti con un brodo di scampi e linguine con cime di rapa e vongole.
Tutto molto buono e diverso dalla solita cucina. Il prezzo si aggira sulle 50 euro. A nove minuti dalla sede.

Iscriversi al forum

Per saperne di più

Indirizzo: Aula Magna dell’Università Statale via Festa del Perdono 7, Milano

Traduzione simultanea in inglese, francese, spagnolo e italiano.

Data: Sabato 16 febbraio 2019

Orario: 9.00h -18.30h

Facebook


unnamed-2.jpg

Back to list